Cos’è un profilo grafologico?

Autore: Mary Muratori

Eccoci qui. Per farvi capire meglio (ci provo almeno!) cosa significa farsi fare un ritratto grafologico, di seguito uno stralcio di una scrittura “analizzata” e una parte del ritratto che ne è uscito fuori…fatemi sapere se lo trovate interessante eh?

Buona lettura!

Donna, 39 anni, laureata (la scrittura è stata pubblicata previo consenso dell'autrice )

STRALCIO DI RITRATTO GRAFOLOGICO
Sei un’impulsiva di fondo e il fatto che non esca fuori o si manifesti raramente è semplicemente perché, come ho detto prima, dai molto valore alla parte razionale e di controllo che è in te.
Oltre al controllo una cosa che emerge molto nella tua scrittura è l’amor proprio..ne hai da vendere!, sei orgogliosa, tenace, ambiziosa, testarda e in alcuni contesti della tua vita risulti anche suscettibile.
Vuoi con tutte le forze essere considerata perché interiormente ti senti una “persona” e tratti te stessa da persona e pretendi, quasi, che gli altri agiscano e si rivolgano a te percependoti come una persona. Vorresti anche essere al centro dell’attenzione almeno a livello affettivo, e questa tua esigenza fa in modo che, spesso, tu non riesca a percepire l’affetto degli altri nei tuoi riguardi e questo, se pure non intacca il tuo voler essere indipendente, inevitabilmente intacca la tua autonomia perché è solo attraverso l’altro che sei consapevole si può sopperire alla richiesta di affetto di cui hai bisogno, anche se quello che ricevi non è all’”altezza” delle tue profonde esigenze.
Sei una persona molto affettuosa che però ha qualche problema ad esteriorizzare i sentimenti. Nonostante all’apparenza sembri una persona tranquilla, dentro provi delle emozioni molto forti che..controlli!

Annunci

One thought on “Cos’è un profilo grafologico?

Add yours

  1. Pingback: tralerighenoi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: